Sostenibilità
I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.
Come sanificare l’aria degli ambienti di lavoro
Come sanificare l'aria degli ambienti di lavoro
Sanifica l'aria oltre a ventilare e aspirare i fumi dai tuoi ambienti. Scopri i vantaggi di integrare la tecnologia al fotoplasma nelle unità di trattamento aria.
Perché ventilare gli ambienti quando puoi anche sanificarli? Oltre a creare unità di trattamento aria e aspirazione fumi, in CMC abbiamo sviluppato una serie di dispositivi per la sanificazione dell'aria che sfruttano la tecnologia al fotoplasma per eliminare virus, batteri e cattivi odori, e rendere i tuoi ambienti di lavoro ancora più salubri. Ecco di cosa si tratta e che vantaggi puoi ottenere da questa tecnologia.
Perché sanificare l'aria degli ambienti di lavoro
Le unità di trattamento aria che tutti conosciamo si limitano a scambiare l'aria con l'esterno e a pulirla grossolanamente da olii e fumi, ma non fanno nulla per eliminare virus, batteri e microparticelle. A lungo andare, quindi, i tuoi ambienti di lavoro possono diventare portatori di malattie e di elementi nocivi per la salute, come la formaldeide o il benzene.
Sanificare l'aria oltre che pulirla, significa:
- Ridurre il rischio di contagio all'interno degli spazi di lavoro;
- Aumentare la salubrità dei prodotti, aspetto molto importante soprattutto per le aziende alimentari e del settore Ho.Re.Ca.;
- Eliminare i cattivi odori e aumentare la concentrazione dei tuoi collaboratori.
Tutti questi fattori migliorano l'ambiente di lavoro e giovano tanto alla produttività quanto alla qualità dei tuoi prodotti. Inoltre, integrando la tecnologia al fotoplasma nell'impianto già esistente ottimizzi i costi e ottieni aria salubre e sicura con una spesa contenuta.
Come funziona il fotoplasma
Il processo di sanificazione aria e superfici che integriamo nelle nostre unità si basa sul fotoplasma, una miscela gassosa che si crea in natura quando l'ossigeno entra in contatto con i raggi UV.
Il fotoplasma agisce sulla struttura molecolare e distrugge i legami di virus, batteri e particelle di cattivi odori, eliminandoli una volta per tutte. Lavora in continuo, è ecologico e non ha controindicazioni, per questo si attiva anche in presenza di persone ed esseri viventi senza nuocere alla loro salute.
L'integrazione dei sanificatori aria nelle unità di trattamento
La tecnologia al fotoplasma è presente in tutti i dispositivi Airlibra, ma grazie alla nostra competenza tecnica, possiamo integrarla all'impianto che già utilizzi per sanificare gli ambienti senza dover cambiare unità per il trattamento aria.
Soluzioni come Induct, per la sanificazione delle condotte dell'aria, VMC10, che si collega ai recuperatori di calore, il Plasma Box Green specifico per grandi ambienti o le cappe al fotoplasma sono tutti esempi di come siamo riusciti a integrare la tecnologia al fotoplasma nelle unità di trattamento aria HVAC e Ho.Re.Ca., dando ai nostri clienti la possibilità di respirare aria davvero salubre e non solo pulita.
Scopri come integrare la tecnologia al fotoplasma nella tua azienda
Articoli recenti
Argomenti
- 2023
- 2024
- Alte temperature
- Aspiratori Cassonati
- Aspiratori fumi d’incendio F400/2H
- Aspirazione fumi
- Aspirazione fumi corrosivi e nebbie oleose
- CMC Technology
- CMC Technology Asia
- CMC Ventilazione
- ErP 2015
- ErP 2020
- fotoplasma
- ho.re.ca
- hvac
- Made in Italy
- motore asincrono AC
- Plug Fan
- Soluzioni a trasmissione
- soluzioni speciali
- Trattamento fumi
- Ventilatori Motore brushless EC
- Ventilazione industriale