Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

I nostri ventilatori industriali sono registrati REX

Da oggi i nostri prodotti possono beneficiare di un iter di esportazione più snello e e con l’azzeramento dei dazi in importazione. Scopri come e che vantaggi porta il registro REX ai nostri clienti esteri.

La nostra azienda è stata registrata presso il Sistema degli Esportatori Registrati (REX) da parte dell’ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questa nomina ci permette di velocizzare la vendita dei nostri prodotti all’estero e offre ai clienti la possibilità di avere ventilatori industriali Made In Italy con un notevole risparmio dei tempi burocratici necessari all’importazione. Vediamo cosa significa essere autorizzati REX, quali paesi coinvolge questo registro e quali sono i vantaggi per i nostri partner commerciali.

Cosa è il REX

Rex è la sigla con cui si indica il Sistema degli Esportatori Registrati, un elenco di aziende che realizzano prodotti Made In Italy idonei per l’esportazione.

Fuori dall’Unione Europea l’esportazione di merci richiede una lunga procedura burocratica per attestare l’effettiva provenienza delle merci e la loro conformità. Grazie all’iscrizione al REX questa procedura viene snellita e, nell’ambito del SPG (Sistema delle Preferenze generalizzate), i prodotti autorizzati REX possono essere esportati in determinati paesi con un metodo più snello e più veloce.

Dove è valido il REX per le esportazioni

Grazie alla registrazione presso il REX, la vendita dei nostri prodotti fuori dall’UE diventa più rapida in:

 

  • Canada
  • Giappone
  • Paesi PTOM (Paesi fuori dal territorio dell’Unione Europea che fanno capo a Danimarca, Francia e Paesi Bassi, come ad esempio la Groenlandia, le Filippine Francesi e Aruba)
  • Vietnam
  • Ghana
  • Costa d’avorio
  • Singapore

 

Inoltre, fa parte dell’SPG anche il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, un paese che, seppur geograficamente vicino, non fa parte dell’Unione Europea e come tale è soggetto a un processo di esportazione più complesso.

I vantaggi di essere registrati REX

Grazie alla registrazione presso il REX i nostri ventilatori industriali Made In Italy  godono di una semplificazione delle procedure commerciali e l’azzeramento dei dazi in importazione.

 

Per noi questo si traduce in una maggiore semplicità nella produzione dei documenti che attestano l’origine delle merci e la possibilità di auto-certificare i ventilatori come prodotti Made In Italy.

 

Per i nostri clienti fuori dall’Unione Europea, invece, l’iscrizione al registro REX significa una eliminazione dei dazi necessari all’importazione e la sicurezza di acquistare prodotti conformi alle normative commerciali vigenti in materia di import/export.

 

Inoltre, l’iscrizione al registro REX permette alle autorità di avere maggior controllo sull’esportazione delle merci, riduce il rischio di frodi e incoraggia lo sviluppo economico del nostro paese anche fuori dai confini dell’Unione Europea.

 

Con l’iscrizione al registro REX la nostra azienda si conferma così in prima linea nel dimostrare la qualità dei prodotti Made In Italy nel mondo, promuovendo una cultura fatta di impegno, ricerca e attenzione alla qualità.

Scopri di persona la serietà e l’attenzione che c’è in ogni ventilatore industriale che produciamo.