Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

I plus della nostra produzione di ventilatori industriali

Scopri i nostri punti di forza nella progettazione e produzione di unità di ventilazione per HVAC e Ho.Re.Ca. E scegli anche tu di respirare bene sul posto di lavoro.

Una buona ventilazione è alla base della qualità degli ambienti lavorativi, per questo è importante progettare,  realizzare e installare unità per il trattamento aria che siano efficaci e commisurate alle esigenze di ogni spazio. In CMC Ventilazione poniamo la massima attenzione alla creazione di soluzioni di ventilazione che siano adeguate e che migliorino la qualità dell’aria respirata dagli addetti ai lavori nel settore Ho.Re.Ca. e negli spazi dotati di sistemi HVAC. Ecco come.

1. Effettuiamo sopralluoghi accurati 

Ogni giorno non ci limitiamo a fornire unità di ventilazione, ma accompagniamo i nostri clienti nel trovare l’unità di trattamento aria più idonea ai loro spazi produttivi. Prima di procedere con la realizzazione di un ventilatore industriale o di un aspiratore fumi, i nostri tecnici effettuano un sopralluogo dello spazio per capirne nel dettaglio la volumetria, le esigenze di ventilazione, le dimensioni a disposizione per installare l’unità, le necessità energetiche… Queste informazioni ci permettono di fare un vero e proprio progetto di ventilazione e di proporre unità commisurate a ogni ambiente produttivo.

2. Configuriamo le unità

Sulla base delle informazioni raccolte durante il sopralluogo, i nostri tecnici valutano tutte le unità di ventilazione e le soluzioni per l’aspirazione fumi presenti nel nostro catalogo, trovano quella più idonea e la configurano secondo le esigenze specifiche di dove verrà installata. Questo garantisce ai nostri clienti unità adeguate alle loro necessità, né troppo piccole, né sovradimensionate. Inoltre, valutando come l’unità si inserirà nell’impianto di aerazione, possiamo garantirne la compatibilità e ridurre i tempi e i costi necessari a inserirla nella configurazione preesistente.

3. Le integriamo con sistemi di sanificazione aria

Le unità di trattamento aria e di ventilazione assicurano un ricircolo adeguato dell’aria, ma non influiscono sulla presenza di agenti inquinanti nell’ambiente. In CMC Ventilazione abbiamo quindi deciso di farci promotori della tecnologia al fotoplasma Airlibra, un sistema che elimina virus, batteri, cattivi odori e agenti patogeni presenti nell’aria. La tecnologia Airlibra può essere integrata nelle unità di ventilazione, consuma pochissima energia, non ha controindicazioni per gli esseri viventi, e assicura un’aria davvero salubre che influisce sulla concentrazione, sulla produttività e sulla salute di chi frequenta gli spazi nel quotidiano. 

Rispetto al semplice acquisto di un ventilatore industriale o di un impianto di aspirazione fumi, in CMC Ventilazione le aziende possono trovare soluzioni efficienti e adeguate che permettono di ottimizzare gli investimenti e creare ambienti di lavoro dove l’aria è davvero salubre. 

Vuoi installare un ventilatore industriale o un impianto di aspirazione fumi, ma non ti accontenti di soluzioni standard?

Chiedi un sopralluogo senza impegno ai nostri tecnici e trova la soluzione giusta per i tuoi spazi di lavoro.