Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

I vantaggi dei ventilatori con motore brushless e inverter integrato

Perché scegliere un ventilatore con motore brushless e inverter integrato per un impianto HVAC? Scopri 4 buoni motivi nel nostro approfondimento.

I ventilatori centrifughi brushless con inverter integrato, come il modello DAREB disponibile nel catalogo CMC, sono ventilatori con scocca e coclea in lamiera zincata, progettati e realizzati in Italia, che offrono maggiori prestazioni rispetto ai ventilatori centrifughi con motore asincrono. Ecco i vantaggi che ti offrono.

1 - Sono più efficienti

La scelta di un motore brushless rispetto a un motore asincrono permette di calibrare con più precisione le esigenze energetiche del ventilatore sulla base della quantità d'aria che deve essere spostata, ma anche delle necessità di aerazione dell'ambiente della velocità delle pale. Il dispendio energetico del motore viene così ottimizzato di continuo e si ottiene un notevole risparmio di energia e di costi.

2 - Sono più silenziosi

I motori brushless con inverter integrato sono più silenziosi rispetto ai motori asincroni, rendendo più silenzioso anche il ventilatore su cui sono montati e l'intero impianto HVAC. Questo influisce sul comfort acustico dello spazio in cui verranno montanti, garantendo un ambiente di lavoro più accogliente e aumentando la concentrazione di chi lo vive nel quotidiano.

3 - Sono più longevi

La presenza dell'inverter previene sovraccarichi di tensione nel motore e ne prolunga la vita utile, diminuendo gli interventi di manutenzione necessari a mantenere il ventilatore performante nel tempo.

4 - Sono più smart

Rispetto ai ventilatori con motore asincrono, i ventilatori industriali con motore brushless offrono delle funzionalità avanzate, come la regolazione automatica della velocità che permette di ottimizzare ulteriormente il dispendio energetico e il comfort ambientale.

Scopri il modello DAREB e tutti i ventilatori centrifughi con motore brushless che possiamo fornire.

Richiedi il nostro catalogo completo dei ventilatori per HVAC.