Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

ventilazione

Ventilazione Industriale: le novità 2023

Il 2023 si apre all'insegna delle novità in CMC Ventilazione. Scopri i nuovi prodotti che abbiamo sviluppato, le nuove collaborazioni e la nostra nuova immagine.

Un nuovo sistema: Filtrazione e Sanificazione delle  Nebbie Oleose

Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo è sempre attento alle esigenze del mercato e per il 2023 ha progettato una nuova unità di aspirazione di nebbie oleose in grado di rendere l’aria più salubre a vantaggio delle persone che ci lavorano e con un minor dispendio di energia elettrica.

Oil Filtration Box (OFB) è un aspiratore statico per la depurazione di aria contenente nebbie oleose, micro-nebbie e fumi provenienti dall’utilizzo di lubrorefrigeranti (emulsione come olio intero) ed è progettato per essere montato a bordo macchina o integrato a macchinari già esistenti a controllo numerico CNC. La gamma dispone di 3 modelli con portata da 800 m3/h a 1600 m3/h

La filtrazione, secondo le normative ATS e secondo i dettami del Decreto Legislativo Testo unico 81/2008, è efficiente al 95% ed amplificata dall’integrazione della tecnologia a lampada UV- C al Fotoplasma che sanifica l’aria dalle nebbie oleose fino a 99.95%, rendendo l’ambiente di lavoro salubre e privo di contaminanti.

Nuovi investimenti

Vogliamo che il 2023 sia un anno di crescita e di sviluppo e per questo abbiamo investito in una nuova area produttiva adiacente a quella attuale in grado di rispondere alle continue sfide che il mercato ci richiede.

Un nuovo sito web

Con il nuovo anno abbiamo deciso di rinnovare anche la nostra immagine sul mercato, pubblicando un nuovo sito web, più intuitivo e facile da navigare, che ti aiuta nella scelta dei prodotti giusti per le tue esigenze. Navigando tra le pagine di www.cmcventilazione.com puoi scoprire la nostra filosofia, la nostra politica per la tutela ambientale e il nostro impegno per lo sviluppo di nuovi sistemi di ventilazione più efficienti e performanti. Inoltre, puoi conoscere tutte le soluzioni che possiamo realizzare e scaricare le schede tecniche dettagliate.

Naviga la sezione PRODOTTI e scopri le unità di ventilazione e le cappe di aspirazione che progettiamo e realizziamo nella nostra sede di Verdellino, tra Bergamo e Milano.