Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

X WORX debutta ufficialmente al GP di Assen!

Un nuovo piccolo grande passo verso il futuro firmato CMC technology!  Dopo il primo test ufficiale nel week-end del GP del Mugello, l’X WORX ha debuttato ufficialmente nei box del team Gresini Racing nello storico TT Circuit di Assen.

Con il nuovo progetto X WORX, sviluppato per e con Gresini Racing, la CMC technology entra nel mondo del motorsport con il suo primo prodotto dedicato alla ventilazione nei Box per piloti, tecnici e meccanici.

 

Una tecnologia avanzata che riduce più del 50% le dimensoíoni delle ventole utilizzate e grazie ad una struttura modulare a torre, permette più configurazioni (singola, a due o a tre elementi) in base ai metri quadri da gestire e al movimento d’aria che si vuole ottenere.

 

Potenza, efficienza, modularità e dimensioni compatte per facilitare il trasporto sono la chiave di lettura del progetto X WORX dove i nostri ventilatori assiali con motore asincrono riducono drasticamente il rumore ottimizzando i consumi e assicurando un periodo di vita del prodotto molto più longevo.

Ignazio Savio – CMC Plant Manager

 

"X WORX ci rende fieri di poter migliorare il lavoro ed i risultati dei nostri partner e clienti ma soprattutto rappresenta a pieno quella che é la VISION aziendale e di tutta la famiglia CMC, ovvero poterci migliorare giorno dopo giorno, come azienda all’avanguardia, provando ad innovare con soluzioni creative e dinamiche ed aprendo strade e mercati nel mondo della ventilazione che nessuno ha percorso prima."

Gresini Racing: Report X WORX 

 

Quanto progettato da CMC Ventilazione, rappresenta l’incredibile lungimiranza e visione innovativa di Maria e del suo team. Da anni abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione che vede, oltre alla partnership, l’utilizzo dei dispositivi marchiati CMC all’interno degli ambienti Gresini Racing.

 

I devices X WORX permettono di rendere l’ambiente del box più confortevole per i tecnici e i piloti. Quello che spesso è un luogo caldo e privo di ricircolo di aria, grazie all’inserimento di questa tecnologia avanzata, diventa assai più confortevole migliorando la qualità del lavoro e la vita di chi opera all’interno. Ciò che ci ha convinto ad adottare questi dispositivi, è il fatto che si riesca ad avere una grande efficienza con dimensioni veramente ridotte. L’ambiente box obbliga noi addetti a dover utilizzare al meglio gli spazi.

 

I dispositivi X WORX rispecchiano al massimo questa filosofia, oltre al fatto di essere adattabili anche come supporto attrezzi, banchetto o appoggio per i meccanici. Sicuramente si tratta di una tecnologia nuova nel proprio genere e mai vista prima in questo mondo, siamo contenti di esser stati i primi ad adottarla e sperimentarla.