I sistemi di sanificazione per gli ambienti di lavoro
I sistemi di aspirazione fumi industriali come Sappe sono efficienti, ma non garantiscono la salubrità dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro. Sebbene tolgano fumi e nebbie oleose, infatti, queste soluzioni non possono nulla contro germi, batteri e agenti inquinanti che restano nell’aria e rappresentano un potenziale problema per i lavoratori.
Per permettere alle industrie di garantire spazi di lavoro davvero salutari, in CMC Ventilazione abbiamo ideato un Oil Filtration Box, l’OFB , un sistema di aspirazione fumi industriali integrato con la tecnologia al fotoplasma, che oltre ad eliminare i fumi, distrugge le particelle di virus, batteri, cattivi odori e agenti inquinanti presenti nell’aria e nelle superfici a contatto con essa.
Rispetto a SAPPE, il sistema OFB è un aspiratore statico per la depurazione di aria contenente nebbie oleose, micro-nebbie e fumi provenienti dall’utilizzo di lubrorefrigeranti. Può essere montato a bordo macchina o integrato a macchinari già esistenti e, grazie alla lampada UV-C e alla tecnologia al fotoplasma, elimina fino al 99.95% delle sostanze inquinanti e degli agenti patogeni presenti nell’aria.
Con OFB, quindi, non solo si provvede all’aspirazione dei fumi di saldatura e di lavorazione in generale, ma si può anche offrire ai propri lavoratori un’aria davvero salubre e pulita, che migliora la loro concentrazione, riduce il rischio di malattie e rende l’ambiente di lavoro più confortevole.