Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

Ventilatori per ristoranti: scopri il sistema DAIN

Il ventilatore centrifugo a doppia aspirazione DAIN è studiato per le esigenze del settore Ho.Re.Ca. Scopri i vantaggi che offre a ristoranti, cucine e aziende alimentari.

Il trattamento dell'aria è un aspetto fondamentale nell'industria alimentare, perché attraverso un'unità efficiente si possono eliminare i cattivi odori, rendere l'ambiente più salubre, migliorare la quotidianità di chi lavora in cucina e ricevere i clienti in un ambiente più accogliente.

In CMC Ventilazione sappiamo quanto un ventilatore per ristoranti possa fare la differenza nell'aumentare la qualità dell'aria in cucina e in sala, per questo abbiamo ideato DAIN, un ventilatore centrifugo a doppia aspirazione e con motore asincrono, studiato per le esigenze del settore Ho.Re.Ca. oltre che per applicazioni HVAC. Vediamo nel dettaglio i vantaggi offerti da DAIN all'interno delle strutture ricettive.

Un ventilatore solido e resistente

Il ventilatore DAIN è realizzato il lamiera zincata, la sua coclea è assemblata a freddo con punto TOX e le pale vengono accoppiate direttamente con il motore a rotore interno, per darti un'unità di trattamento aria che sia robusta e duratura. Questo si traduce in meno manutenzioni straordinarie e meno disguidi per la tua attività.

Una soluzione studiata per ottimizzare i consumi

I ventilatori DAIN possono essere realizzati con ventole a pale avanti, a pale riportate o pale passanti. La scelta di una soluzione piuttosto che l'altra dipende dal motore scelto e viene fatta sia per ottimizzare al massimo i consumi sia per darti tutta la praticità di un motore dal design italiano prodotto interamente nel nostro Paese.

Un'unità che si integra ai tuoi spazi

Producendo direttamente ogni unità nella nostra sede, possiamo personalizzarla in base alle tue esigenze, ad esempio realizzando ventilatori DAIN in acciaio inox per gli ambienti critici.

Inoltre, questa unità di trattamento aria può essere realizzata con:

  • dimensioni che vanno da 180/240 a 15/15,
  • da 2 a 6 poli,
  • da 1 a 3 velocità,
  • con prevalenze massime a 1 500 Pa
  • con portate d’aria massime a 15 000 m3/h

Tutto questo per darti un ventilatore centrifugo che si integra alla perfezione con il tuo impianto.

Vuoi conoscere tutte le specifiche tecniche del ventilatore centrifugo a doppia aspirazione DAIN?
Richiedi la scheda tecnica e valuta questa unità di trattamento aria con i nostri esperti.