Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

ErP 2020: norme ancora più rigide per il rispetto dell'ambiente

La normativa ErP 2020 impone regole ancora più ferree per la produzione di motori, ventilatori e unità di trattamento aria a basso impatto ambientale. Scopriamole insieme.

La normativa ErP 2020 è la terza fase di applicazione della direttiva 2009/125/EC emanata dall'Unione Europea con l'obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 durante l'uso di unità per il trattamento dell'aria. Essa si applica sia ai motori che ai ventilatori e obbliga i produttori di dispositivi a un cambio radicale del loro modus operandi.

In CMC Ventilazione siamo da sempre attenti al nostro impatto ambientale e ancor prima che la ErP 2020 entrasse in vigore nel 2021, andando a sostituire la ErP 2015 in materia di eco-design, avevamo realizzato impianti che rispettavano i nuovi requisiti. Ecco come.

Prodotti testati

In CMC Ventilazione tutti i prodotti vengono testati per garantire una buona efficienza energetica e sia le unità di ventilazione industriali che quelle residenziali assicurano ottime prestazioni con un notevole risparmio di energia e una riduzione delle emissioni di Co2.

Etichettatura dei prodotti

I nostri ventilatori sono corredati da schede tecniche, manuali ed etichette che ne specificano il consumo energetico in modo chiaro e comprensibile. Questo permette ai nostri clienti di conoscere in via preventiva le emissioni di Co2 durante l'utilizzo quotidiano dei prodotti e di fare valutazioni interne per ridurre il loro impatto ambientale in altro modo, ad esempio installando pannelli fotovoltaici come noi stessi abbiamo fatto in azienda.

Materiali

Anche dal punto di vista dei materiali, il nostro reparto tecnico si è attivato già prima del 2020 per realizzare ventilatori e unità per il trattamento aria realizzate con materie prime selezionate che, anche una volta arrivate a fine vita, non rappresentano un danno per l'ambiente. le strutture in alluminio, per esempio, possono essere riciclate all'infinito senza inquinare terra, acqua o suolo.

Per le tue unità di trattamento aria, scegli dispositivi che rispettano l'ambiente e riducono le emissioni di Co2 secondo la ErP 2020.

Confrontati con i nostri tecnici per conoscere tutti i prodotti disponibili e scoprire quali sono più adatti alle tue esigenze.