Sostenibilità

I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.

Certificazioni

I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.

Novità

Iscrizione Newsletter

Come i ventilatori influiscono sulla qualità degli ambienti di lavoro

Quali sono le conseguenze di una cattiva ventilazione degli ambienti di lavoro? Come puoi migliorare la qualità dell’aria nei tuoi reparti? Scoprilo nel nostro approfondimento.

La qualità dell’ambiente e dell’aria dove lavoriamo è fondamentale perché un ambiente poco confortevole abbassa la concentrazione e la produttività, tanto negli uffici quanto nei reparti produttivi. Per ottenere un ambiente dove i tuoi collaboratori possano lavorare meglio e più sereni, però, il ricircolo dell’aria non basta ed è importante valutare anche la sua salubrità e l’inquinamento acustico prodotto dall’impianto di aerazione. Vediamo perché.

La salubrità dell’aria

Un’aria fresca non è sinonimo di aria pulita. In molti reparti produttivi vengono installati impianti per il ricircolo dell’aria che permettono di far uscire flussi di aria esausta e portano all’interno aria fresca, ma questo non garantisce che l’aria immessa nell’ambiente sia priva di allergeni e agenti patogeni, con la conseguenza che i tuoi collaboratori possono ammalarsi o diventare soggetti allergici e assentarsi così dal lavoro.

Con i ventilatori industriali di ultima generazione puoi avere un efficace ricircolo dell’aria e al contempo sanificarla grazie a sistemi integrati di purificazione come quelli al fotoplasma. Installando la tecnologia al fotoplasma sul tuo ventilatore industriale, infatti, oltre a cambiare l’aria fai in modo che nei tuoi reparti venga immessa aria priva di agenti patogeni, virus, batteri e particelle di cattivo odore. Così facendo tuteli la salute dei tuoi collaboratori, garantisci loro un ambiente più sano dove lavorare e ottimizzi i processi rendendo la tua attività più efficiente.

L’inquinamento acustico

Un secondo fattore che influisce sulla qualità dell’ambiente di lavoro e, di conseguenza, sulla qualità di vita dei lavoratori è l’inquinamento acustico.

I ventilatori industriali sono a tutti gli effetti dei macchinari e come tali producono un rumore che può essere molto fastidioso per chi vive gli ambienti ogni giorno.

Scegliere un ventilatore silenzioso, progettato e realizzato con tecnologie moderne, ti permette di sentire solo un piccolo ronzio che non disturba il lavoro e non causa fastidi e mal di testa ai tuoi collaboratori.

In CMC Ventilazione abbiamo un ufficio progettazione che è molto attento alla rumorosità dei nostri ventilatori, per questo ogni prodotto viene testato all’interno di una camera di prova AMCA 210/ISO 5810. Attraverso i test di laboratorio possiamo garantire il rispetto delle normative europee in materia di sicurezza e risparmio energetico, ma anche verificare i livelli di inquinamento acustico prodotti da ogni ventilatore, per darti soluzioni che mantengono alta la concentrazione degli addetti ai lavori e aumentano la loro produttività e la loro salute psicofisica.

Migliora la qualità dell’aria e riduci il rumore nei tuoi reparti